Ecologica Pugliese attacca il Comune per Falzarano, e intanto Brindisi nella spazzatura

BRINDISI- “Da notizie di stampa si apprende che entro domenica dovrebbe subentrare la società Ecologia Falzarano s.r.l. per i servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti da espletarsi sull’intero territorio della città di Brindisi. Sorprende non poco che ad oggi nessuna comunicazione ufficiale sia pervenuta dall’Ente preposto, soprattutto ove si considerino le denunciate criticità e illegittimità riscontrate nella ditta subentrante.”. Lo afferma Ecologica Pugliese, in una nota stampa.

“Oltre agli aspetti già formalmente segnalati e comunicati ex lege alle Autorità competenti- scrive l’amministratore unico di Ecologica Pugliese- è il caso di denunciare un altro aspetto inquietante dell’annosa vicenda. L’Amministrazione comunale ha siglato l’accordo con la ditta subentrante senza verificare il requisito imprescindibile del possesso, da parte della stessa, di tutte le attrezzature utili e necessarie per svolgere il servizio di igiene urbana. Anche questo aspetto sarà portato a conoscenza dell’Autorità Giudiziaria preposta, evidenziando sin da ora che ulteriori provvedimenti vessatori ed illegittimi non saranno tollerati.”

Insomma Ecologica Pugliese proprio non ci sta ad andare via, nonostante la scadenza del contratto, le continue segnalazioni sui disservizi e la questione debiti, che negli ultimi mesi hanno fatto anticipare gli stipendi dei dipendenti direttamente dal Comune.

Intanto la situazione raccolta rifiuti ieri in città era disastrosa, montagne di sacchetti a ridosso dei bidoni soprattutto al quartiere Sant’Elia. In via Spadini una discarica a cielo aperto, stessa immagine in via Mantegna ed altre strade. (Foto via Spadini h 20 16 febbraio)

BrindisiOggi

 

1 Commento

  1. Ecologica Pugliese non ci sta ad andarsene…la logica è chiara ma nulla fa per migliorare un servizio in costante decadimento. Tanto pagano i cittadini, già. Scusate, chi sa spiegare perché è stata mandata via Monteco?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*