Ecologica pugliese: “Siamo ancora precari ma puliremo le spiagge”

BRINDISI- Siamo ancora nella precarietà ma puliremo il litorale. Questo il messaggio lanciato da Ecologica Pugliese in un comunicato stampa. “ Pur non essendo mutate le difficoltà legate alla precarietà della propria permanenza nei gestione dei servizi di igiene urbana sul territorio di Brindisi- si legge in una nota- la Ecologica Pugliese s.r.l. prosegue le attività di pulizia della Litoranea Nord, intervenendo nelle aree che nel periodo estivo sono meta dei bagnanti, residenti e turisti.”

Coadivuata dal locale organo provinciale, che contestualmente svolge le opere di propria competenza, la Ecologica Pugliese ha ultimato la bonifica degli assetti stradali del Litorale e sta lavorando presso gli arenili, con setacciamento manuale, assicurando, al contempo, il mantenimento dello stato di pulizia dei bordi stradali.

A breve sarà avviata in loco, inoltre, la rimozione delle erbe infestanti, in collaborazione con la società Brindisi Multiservizi.

Per la gestione della posidonia, invece, che comprenderà l’accatastamento degli ingenti quantitativi di alghe spiaggiatesi nella stagione invernale, si attendono dal Comune le indicazioni inerenti alle modalità operative da seguire, oltre che un riscontro rispetto alla richiesta di autorizzazione alla stipula di un sub-contratto, formulata dalla stessa Ecologica Pugliese s.r.l..

Si sta valutando, inoltre, l’opportunità di dislocare una unità che presenzi presso ogni Lido, in prestabilite fasce orarie, al fine di registrare in tempo reale le prenotazioni per il ritiro di materiale ingombrante e voluminoso, al fine di arginare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di queste tipologie di rifiuto lungo la litoranea.

Contemporaneamente, in città, sono in corso di prosecuzione le attività taglio erba in collaborazione con la Provincia e con la società Brindisi Multiservizi, che operano nell’ambito delle attività di propria competenza. In particolare, si è ultimata l’attività in via Nicola Brandi e si sta operando presso il quartiere Bozzano, in zona Materdomini/Sciaia e lungo la litoranea Nord.

Tutto questo mentre è in corso in queste ore un incontro sull’emergenza rifiuti organizzato dal comitato cittadino del quartiere Bozzano. I cittadini scendono in campo, chiedono di migliorare il servizio di raccolta che da qualche anno fa acqua da tutte le parti.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Sono andata ad acqua chiare ed ho trovato più sporcizia che sporcizia non si può. È un peccato perché abbiamo un mare bellissimo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*