Ecologica non paga gli stipendi, la sindaca assicura i dipendenti e la gara dei rifiuti va avanti

BRINDISI-  Ecologica Pugliese comunica l’indisponibilità di pagare ancora una volta gli stipendi ai lavoratori, e anticipa il Comune così come previsto da capitolato d’appalto. La sindaca ha fatto sapere che i lavoratori riceveranno regolarmente gli stipendi entro i primi giorni della prossima settima.

Carluccio, assistita dai dirigenti degli uffici competenti, ha innanzitutto dato notizia del fatto che, nel precedente incontro con i titolari della “Ecologica” e con i creditori della stessa che avevano pignorato somme significative presso il Comune di Brindisi e paventato il blocco dei mezzi utilizzati dall’azienda, era stato raggiunto un accordo.

In base a quest’accordo, i creditori intervenuti hanno rinunziato ai pignoramenti e al blocco degli automezzi di Ecologica, a fronte della garanzia fornita dal Comune di liquidare i crediti in questione.

Con lo sblocco delle ulteriori somme eccedenti i crediti e pignorate a titolo di garanzia, si sono pertanto resi liberi e disponibili i fondi per l’integrale pagamento degli stipendi a tutti i dipendenti di Ecologica.

Il perfezionamento dell’intesa e la effettiva disponibilità delle somme necessarie dovrà essere autorizzata dal giudice del procedimento esecutivo, nell’udienza fissata per lunedì, 16 gennaio prossimo.

Per quella data l’Ecologica avrà già fornito al Comune tutti i dati necessari per il pagamento degli stipendi e il Comune, a sua volta, avrà predisposto quanto necessario per l’invio in banca dei relativi mandati.

Quanto alla gara in corso per il nuovo affidamento biennale dell’appalto del servizio di spazzamento, raccolta e smaltimento rifiuti, la sindaca ha rassicurato che la procedura non subirà interruzioni a causa della diffida inoltrata da Ecologica e che la prevista apertura delle offerte pervenute da parte della apposita commissione avverrà già nella data dell’11 gennaio 2017.

Alla gara ha presentato la propria offerta solo un’azienda di Benevento, la Ecologica di Falzarano.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*