BRINDISI– Sono 140 allievi, giovani ma anche giovanissimi, tutti uniti da un unica passione: la ginnastica. Pronti a misurarsi sulla pedana, sugli anelli , alle parallele, a suon di salti e volteggi, questi atleti portano con orgoglio il nome dell’Enel Ginnastica La Rosa, una società che in pochi anni ha raggiunto grandi traguardi.Dopo aver chiuso la scorsa stagione con numerosi successi tra questi la soddisfazione di aver vinto i campionati interregionali con la giovane Erica Saponaro, l’Enel Ginnastica La Rosa si prepara ad una nuova sfida partecipando sabato, 9 febbraio prossimo, alle selezioni per il Campionato serie A1 ad Ancona. Alla gara partecipano Erica Saponaro, Ilaria Caiolo e Giulia Longo, a loro si è aggregata anche Dorina Boczogo, ginnasta ungherese che ha partecipato alle ultime olimpiadi. Partecipano solo tre atlete brindisine su cinque perché due, Federica Picano e Veronica Marra sono infortunate. Superata la prova ad Ancona , l’Enel Ginnastica La Rosa dovrà affrontare altre tre sfide rispettivamente a Padova, Bari ed a Firenze.
“Sono fiducioso, lo scorso anno abbiamo ottenuto grandi risultati, quest’anno non sarà da meno” ha detto il presidente della società brindisina Antonio Spagnolo. La Ginnastica La Rosa da 17 anni avvia e forma atleti grazie soprattutto alla passione ed alla professionalità dei suoi insegnanti come Barbara Spagnolo e Luigi Piliego.
Oggi una marcia in più è data anche dallo sponsor la società elettrica Enel che ha consentito di avere quel supporto che per molti anni è venuto a mancare. “ E’ una scelta mirata- ha detto Donato Leone, responsabile Enel Area Relazioni Esterne Area Sud- Li abbiamo visti all’opera, è una disciplina difficile ma molto educativa. Siamo contenti di poter incentivare questo sport”. Alla serata di presentazione della squadra, presso il palazzetto al rione Sant’Elia di Brindisi anche l’assessore comunale allo sport Antonio Giunta, il presidente provinciale del Coni Nicola Cainazzo e il presidente regionale della Federazione Ginnasti Lorenzo Cellamare.
Lucia Pezzuto
Clicca sulla foto per scorrere le immagini
[slideshow id=34 w=458 h=460]
Commenta per primo