BRINDISI- Un lungo elenco di ammessi alla prima prova per la selezione di nuovi autista alla Stp di Brindisi. L’elenco è stato stilato e il 23 ottobre prossimo si terrà l’esame presso l’auditorium della Cittadella della Ricerca. Il bando è stato gestito da una società esterna così come aveva annunciato il presidente della società trasporti pubblici Rosario Almiento. Decisione che aveva fatto storcere il naso a qualche rappresentanza sindacale. Ma Almiento era stato chiaro sin da subito: “Una selezione pubblica gestita da esterni così da evitare qualsiasi influenza politica o sindacale”.
Il bando c’è stato, e tra qualche settimana ci sarà la prima prova. Saranno selezionati dei nuovi autisti che andranno a colmare gli attuali vuoti in un nuovo contesto di riorganizzazione del lavoro. Non è stato stabilito al momento un numero definitivo, ma la graduatoria servirà per le varie esigenze.
Nel frattempo è arrivato la buona notizia dalla Regione Puglia che ha prorogato per altri 4 anni e mezzo il servizio pubblico urbano ed extraurbano. “Questa prospettiva positiva- spiega Almiento- ci permettere di riorganizzare i servizi nel lungo periodo, possiamo pensare al risanamento e alla crescita della società. La Stp di Brindisi resta una delle migliori di tutta la Puglia. Intanto la società esterna sta provvedendo alla selezione di nuovi autisti abbiamo intrapreso un percorso che premia la meritocrazia e vigileremo affinchè sia rispettato questo criterio ”.
clicca per Elenco ammessi prima prova
BrindisiOggi
Commenta per primo