Eccellenza, Virtus ko. Ed arriva Marino al posto di Francioso

ASCOLI SATRIANO – A conti fatti, si tratta di una sola sconfitta contro due vittorie tra le squadre della provincia impegnate nell’Eccellenza pugliese, ma il ko ha avuto il suo peso: la Virtus Francavilla ha interrotto il proprio rapporto con l’allenatore Francioso, il vice Fortunato ed il preparatore atletico Vergine.

Da questa mattina il sodalizio francavillese ha ufficializzato la nuova guida tecnica di mister Marino, riguardo al quale si legge sul sito della società che “è stato giocatore dal passato glorioso avendo militato in Serie A con Napoli, Lazio e Lecce ed in B con Catanzaro e Messina. Dal 1997 al 2003 allena la formazione Allievi dell’U.S. Lecce tra le cui fila si schierano giovani giocatori del calibro di Bojinov e Vučinić. Successivamente passa al Taranto dove è il responsabile della formazione Berretti e nel giugno 2005 assume il comando della prima squadra. Nel luglio 2007 è alla guida tecnica della Ternana con cui raggiunge la salvezza nel campionato di C1. Nella stagione 2007-2008 passa alla guida del Gubbio e dopo un’esperienza al Real Squinzano torna al Lecce, lavorando ancora nel settore giovanile”.

Il cambio alla guida tecnica arriva dopo la sconfitta della Virtus sul campo dell’Ascoli Satriano, il “Della Refla – Giovanni Paolo II”. La rete di Rizzi, che chiude 1-0 il primo tempo, è quella che decide anche la ripresa.

VIRTUS FRANCAVILLA: Costantino, Valentini, Margagliotti, Biason Lopetus, (Malagnino), Cornacchia, Coquin, Pizzolla, Marino (De Benedictis), Quarta, Schirinzi. A disposizione: Manfellotto, Misuraca, Iaia, Marinotti, Adeshokan. Allenatore: Francioso.

Porta a casa la vittoria, invece, l’Ostuni di Bruni, che espugna il Sante Diomede, campo di casa del Quartieri Uniti Bari.  Dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, Volpicelli segna il gol decisivo e l’incontro si chiude 0-1.

OSTUNI: Musacco, Balzano, Gigante, Lotito (Lorusso), Andrisano, Ciaramitaro, Turitto, Quaresimale, Volpicelli, Giorgetti (Milloni), Caputo, Miccoli. A disposizione: Anastasia, Triarico, Caruso, Lanzillotti. Allenatore: Bruni.

Vince anche il Francavilla Calcio allenato da Calabrese, che batte al Giovanni Paolo II la Pro Italia Galatina. Tutto nel primo tempo: Ciracì e Morleo siglano il 2-0 con il quale si va alla fine della prima frazione ed anche dell’incontro.

FRANCAVILLA CALCIO: Laghezza, D’Angelo, Gallù (Camisa), De Florio, Tamborrino, Scarongella, Morleo, Colluto, Gennari (Birtolo) Russo (Bruni), Ciracì. A disposizione: Magazzino, Casamassima, Tamborrino, Guerrieri. Allenatore: Calabrese.

In classifica la Virtus è sesta con 35 punti, mentre l’Ostuni risale a 33 punti ed è ottavo. Francavilla Calcio sempre sedicesimo, ma a quota 18 punti.

Nel prossimo turno Virtus Francavilla – Casarano al Giovanni Paolo II, Ostuni- Stella Jonica Massafra al Comunale ostunese e Terlizzi/Trani – Francavilla Calcio al Comunale di Trani.

BrindisiOggi

Foto: virtusfrancavilla.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*