Eccellenza, tra Ostuni e Virtus finisce a reti bianche. Il Francavilla Calcio torna alla vittoria

OSTUNI- L’attesa era tutta per loro, ma le reti sono rimaste inviolate.

Il primo derby provinciale di stagione nel campionato di Eccellenza, giocato al Comunale tra Ostuni e Virtus Francavilla, finisce 0-0. L’incontro tra le due aveva anche il sapore di un treno per agganciare le zone buone della classifica: entrambe le squadre erano a ridosso dei primi posti, poco distanti dalla vetta. Un traguardo che resta comunque a portata di mano: dopo questo risultato, l’Ostuni si assesta nel gruppone al quarto posto (13 punti), con Terlizzi-Trani, Gallipoli, Libertas Molfetta e Pro Italia Galatina. La Virtus, invece, è un punto più giù, al nono posto con Casarano e Fidelis Andria. Comanda la classifica il solito Sudest, con 16 punti.

Torna alla vittoria il Francavilla Calcio, che al Giovanni Paolo II batte il Manduria Sport. Nel primo tempo dilagano i francavillesi: segnano Russo, Giuffrida e Scarongella, per il 3-0 che chiude la prima frazione. Per il Manduria, rete della bandiera nella ripresa con un rigore di Cocciolo: la partita termina 3-1. I francavillesi ora sono quattordicesimi a 7 punti (pari merito con l’Ascoli Satriano).

Nel prossimo turno, diversi incroci che potrebbero riscrivere ulteriormente la classifica. L’Ostuni sarà di scena ai “Caduti di Superga” contro l’Atletico Mola, secondo a 15 punti, mentre la Virtus ospiterà al Giovanni Paolo II la Fidelis Andria. Chiude il programma di giornata, il Francavilla Calcio, ospite del Gallipoli al Comunale.

F. Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*