Eccellenza: ok Virtus ed Ostuni, niente da fare per il Francavilla Calcio. E domenica c’è il derby

FRANCAVILLA FONTANA  – Due vittorie su tre per le squadre di Eccellenza della provincia di Brindisi.

Vince ancora la Virtus Francavilla di Francioso, che batte al Giovanni Paolo II il Terlizzi – Trani. Dell’Oglio allo scadere chiude la prima frazione sullo 0-1 per gli ospiti,  poi nella ripresa ci pensano un’autorete di Matera e la rete di De Benedictis per ribaltare la situazione in favore dei francavillesi, che portano a casa l’incontro 2-1.

L’Ostuni di Bruni, invece, dilaga al Comunale contro il Castellaneta. Turitto e Montecasino iniziano lo show nel primo tempo, mentre Abbrescia accorcia le distanze. Poi tocca a Volpicelli prima e Balzano poi chiudere sul 4-1 ostunese la prima frazione. Nella ripresa ancora Turitto allunga, poi Chimenti per i tarantini mette il sigillo al 5-2 finale.

Va male al Francavilla Calcio  di Calabrese sconfitto dall’Ascoli Satriano nel campo di casa dei foggiani, il Della Refla – Giovanni Paolo II. Quaresimale apre le marcature per la squadra di casa, che chiude il primo tempo sull’1-0. Nella ripresa ancora a segno l’Ascoli Satriano con Ragno, poi prova Gallù  per i francavillesi ad accorciare le distanze, prima che Piscopo sigilli il 3-1 finale.

In classifica, al comando c’è l‘Atletico Mola con 27 punti, ma la Virtus è vicina, terza a quota 23 con il Casarano. L’Ostuni veleggia la decimo posto a quota 17, mentre il Francavilla Calcio è sedicesima ad 11.

Nel prossimo turno, sarà l’ora del tanto atteso derby francavillese di campionato, che si rinnova dopo quelli degli scorsi mesi in Promozione: in casa sarà il Francavilla Calcio, gli spalti quelli del Giovanni Paolo II. L’Ostuni, invece, sarà impegnato al Riccardo Spina, campo di casa dell’Atletico Vieste.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*