FRANCAVILLA FONTANA – Due vittorie su tre per le squadre di Eccellenza della provincia di Brindisi.
Vince ancora la Virtus Francavilla di Francioso, che batte al Giovanni Paolo II il Terlizzi – Trani. Dell’Oglio allo scadere chiude la prima frazione sullo 0-1 per gli ospiti, poi nella ripresa ci pensano un’autorete di Matera e la rete di De Benedictis per ribaltare la situazione in favore dei francavillesi, che portano a casa l’incontro 2-1.
L’Ostuni di Bruni, invece, dilaga al Comunale contro il Castellaneta. Turitto e Montecasino iniziano lo show nel primo tempo, mentre Abbrescia accorcia le distanze. Poi tocca a Volpicelli prima e Balzano poi chiudere sul 4-1 ostunese la prima frazione. Nella ripresa ancora Turitto allunga, poi Chimenti per i tarantini mette il sigillo al 5-2 finale.
Va male al Francavilla Calcio di Calabrese sconfitto dall’Ascoli Satriano nel campo di casa dei foggiani, il Della Refla – Giovanni Paolo II. Quaresimale apre le marcature per la squadra di casa, che chiude il primo tempo sull’1-0. Nella ripresa ancora a segno l’Ascoli Satriano con Ragno, poi prova Gallù per i francavillesi ad accorciare le distanze, prima che Piscopo sigilli il 3-1 finale.
In classifica, al comando c’è l‘Atletico Mola con 27 punti, ma la Virtus è vicina, terza a quota 23 con il Casarano. L’Ostuni veleggia la decimo posto a quota 17, mentre il Francavilla Calcio è sedicesima ad 11.
Nel prossimo turno, sarà l’ora del tanto atteso derby francavillese di campionato, che si rinnova dopo quelli degli scorsi mesi in Promozione: in casa sarà il Francavilla Calcio, gli spalti quelli del Giovanni Paolo II. L’Ostuni, invece, sarà impegnato al Riccardo Spina, campo di casa dell’Atletico Vieste.
F.Tr.
Commenta per primo