LOCOROTONDO – Alla fine, sorride solo la Virtus Francavilla.
La squadra della Città degli Imperiali, infatti, è l’unica a portare a casa una vittoria nel campionato di Eccellenza pugliese, mentre perdono sia l’Ostuni che i cugini del Francavilla Calcio.
Colpo al Viale Olimpia di Locorotondo dove la Virtus di Marino batte il Sud Est, squadra di Casamassima. Quarta sigla la rete francavillese per lo 0-1 del primo tempo, risultato che rimane invariato nella ripresa.
Virtus Francavilla: Costantino, Margagliotti, Diop (1’ st Longo), Biason (1’ st Ducale), Lopetuso, Cornacchia, Pizzolla, Adeshokan (16’ st Fino), De Benedictis, Quarta, Marino. A disposizione: Balestra, Misuraca, Schirinzi, Malagnino. Allenatore: Marino.
Trasferta sfortunata al Giuseppe Specchia per l’Ostuni di Bruni: passano i padroni di casa della Pro Italia Galatina. Nel primo tempo uno-due salentino con Piumetto e De Razza e la frazione che si chiude sul 2-0, mentre nella ripresa Ostuni si riavvicina con Krespha prima che Bonatesta sancisca il 3-1 finale.
Ostuni: Anastasia, Gigante, Ciaramitaro, Balzano, Lorusso, Solidoro, Milloni (1’ st Caruso), Quaresimale (1’ st Krespha), Caputo, Miccoli (20’ st Giorgetti), Turitto. A disposizione: Gioia, Andrisano, D’Erriquez, Tricarico. Allenatore: Bruni
Niente da fare al Giovanni Paolo II per il Francavilla Calcio di Carbonella, sconfitto dall’Atletico Mola. Schirone e Sisalli danno lo 0-2 del primo tempo, con il quale si chiude la partita.
Francavilla Calcio: Laghezza, D’Angelo, Casamassima (39’ st Frapampina sv), Camisa, Birtolo, Masi(45’ pt Ciracì), Morleo, Colluto, Russo, Gennari (25’ st Galasso), Bruni (13’ st Motti). A disposizione: Magazzino, Tamborrino, Piliego, Palmisano. Allenatore: Carbonella.
In classifica di Eccellenza, la Virtus è settima a quota 52, scavalcando Ostuni che diventa ottava a 50. Prima posizione utile in chiave playoff il quinto posto, dove c’è la Libertas Molfetta a quota 58. Con due giornate alla fine, le residue speranze sono solo per la Virtus. Il Francavilla Calcio sedicesimo a 24 punti e matematicamente condannato ai playout.
Nel prossimo turno di Eccellenza, Virtus al Giovanni Paolo II contro il Manduria Sport, mentre l’Ostuni riceverà al Comunale il Terlizzi-Trani. Francavilla Calcio impegnato nella sfida di bassa classifica con il Copertino, nel Comunale, campo di casa di quest’ultima.
Brindisi Oggi
Commenta per primo