FRANCAVILLA FONTANA/ OSTUNI- Due vittorie su tre: torna a sorridere la provincia di Brindisi nel campionato di Eccellenza pugliese.
Vince la Virtus Francavilla, che al Giovanni Paolo II batte il Copertino. La prima rete è ad opera di Marino, con la quale si chiude anche il primo tempo con il risultato di 1-0. Nella ripresa, vanno a segno Quarta, Arcadio e Candita per il 4-0 che chiude i conti del match.
Anche l’Ostuni porta a casa un successo in quel del Comunale, campo dell’Ascoli Satriano. Nel primo tempo è il bomber Volpicelli a dare il vantaggio agli ostunesi (0-1 il risultato al termine della frazione). La partita non regala altre reti: al triplice fischio è sempre 0-1 per la squadra della Città Bianca.
Niente da fare, invece, per il Francavilla Calcio, che cede al Sud Est nella partita giocata al Viale Olimpia di Locorotondo. Vantaggio nel primo tempo della squadra di casa con Salvati, per l’1-0 che chiude la prima frazione. Nella ripresa nuovo gol del Sud Est di Di Gennaro, che fissa l’incontro sul 2-0 finale.
La classifica vede un campionato altamente incerto: davanti a tutti c’è il Sud Est, che ha 13 punti. La prima delle squadre della provincia è l’Ostuni, nel gruppone al secondo posto con Terlizzi-Trani, Gallipoli, Atetico Mola, Vieste e Casarano. Poi la Virtus, ottava ad 11 punti con la Fidelis Andria, mentre il Francavilla Calcio è sedicesimo con 4 punti, assieme alla Stella Jonica Massafra.
Domenica grande attesa per il derby di alta classfica al Comunale della Città Bianca tra Ostuni e Virtus. Francavilla Calcio di scena al Giovanni Paolo II contro il Manduria Sport.
Francesco Trinchera
Commenta per primo