
BRINDISI- Tutto è bene quel che finisce bene. La sala stampa del PalaPentassuglia potrà essere intitolata ad Antonio Corliano’. Sembra essere arrivata all’ultimo ( positivo) atto la richiesta avanzata dalla New Basket al Comune di Brindisi per ricordare l’ex presidente del sodalizio biancoazzurro. Dal 14 settembre, data dalla presentazione della targa da parte del numero uno di Contrada Masseriola, Marino, sono trascorsi due mesi caratterizzati da inchiostro velenoso, rimbalzi di accuse e malumori giunti, finalmente, al capolinea. Il difetto di comunicazione tra gli uffici comunali e la Prefettura fu chiarito il 23 settembre scorso dalla stessa Amministrazione che, tramite missiva, anticipò la rivisitazione della richiesta con favorevole approvazione.
Il si è arrivato anche dalla Giunta Comunale con voti unanimi, su proposta del Sindaco Carluccio. “Aderendo alla richiesta della Società New Basket Brindisi S.p.A., si ritiene apprezzabile e rispettoso della memoria di una persona che ha dato lustro alla società civile brindisina e in particolare allo sport della città e non solo, attribuire ad un luogo pubblico deputato alla comunicazione degli eventi sportivi legati alla pallacanestro che, per Brindisi rappresenta motivo di grande orgoglio, la seguente denominazione:“SALA STAMPA ANTONIO CORLIANO’.
Dal quel 14 settembre, per gli addetti ai lavori e non la sala stampa del Palasport brindisino, anche senza ufficialità, ha avuto un’unica intitolazione, ricordata dalla targa che è rimasta li dove era stata esposta il giorno della presentazione.
Così come previsto dalla Legge n.1188 del 23/06/1927, l’atto approvato dalla Giunta è stato trasmesso alla Prefettura, cui spetterà l’ultimo pronunciamento.
Lilly Mazzone
Commenta per primo