“E…state al parco”, il campo estivo per ragazzi al parco Buschicchio continua, prorogata l’iniziativa

BRINDISI- La cooperativa di comunità-Legami di Comunità- Brindisi ha avviato un centro estivo che dal 29 giugno vede i bambini di tutti i quartieri della città vivere il parco Buscicchio in via Mantegna, nel quartiere Sant’Elia- Brindisi.

Un centro estivo il cui successo è confermato dalle tante richieste di proroga da parte dei genitori dei bambini che hanno partecipato. Si è assistito alla continuità di un percorso, iniziato già da un paio di anni, quando un gruppo informale di cittadini ha deciso di prendersi cura e di farsi carico dell’educazione dei bambini di Sant’Elia, per poi giungere alla fotografia di oggi dove i bambini sono protagonisti della rigenerazione del parco e di nuovo concetto di abitabilità rispetto al bene comune.

“Vogliamo costruire una nuova frontiera a Sant’Elia e in città per un’educazione accessibile a tutti che sviluppi apprendimento diffuso e informale- dice l’organizzazione- In uno spazio aperto e riconosciuto, abbiamo lavorato ad un laboratorio di contaminazione sociale, culturale, economica, mescolando le provenienze.È necessario l’incontro e il dialogo fra diversi. E quindi investire insieme nel proprio futuro diventa essenziale per famiglie agiate, classe media e quella povera. Paganti e non. Zero denaro pubblico utilizzato. Metà i bambini del quartiere e il resto da fuori: ecco cosa c’è dietro il disegno sperimentato con l’E…STATE AL PARCO!”

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*