BRINDISI- Dopo una lunga malattia questa mattina all’alba intorno alle 6 nella sua casa nel cuore del centro cittadino è deceduto l’ex sindaco di Brindisi Mimmo Mennitti. I funerali si celebreranno domani pomeriggio alle 15,30 nella chiesa Cattedrale.
La camera ardente sarà allestita domani mattina alle 9 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Nervegna.
Un grande dolore ha colpito la famiglia Mennitti e quanti lo hanno conosciuto e condiviso con lui esperienze personali e politiche.
Mennitti è stato per sette anni sindaco di Brindisi, dimessosi anticipatamente nella seconda legislatura a causa delle sue condizioni di salute. La vita di Mimmo Mennitti ha segnato la storia del centrodestra italiano, prima noto esponente del Msi, poi parte attiva nella fondazione nel 1994 di Forza Italia. Politico-giornalista dopo aver coperto la carica di parlamentare italiano ed europarlamentare aveva deciso negli ultimi anni di tornare a Brindisi e rivestire il ruolo di sindaco vincendo due campagne elettorali. Una personalità forte, coraggiosa, difficile nei confronti, a volte burbero ma nello stesso tempo capace di regalare sorrisi rassicuranti e consigli che lasciavano riflettere. Tornato a Brindisi con l’idea di proiettare questa città in alto, dal rilancio della cultura alla Città d’Acqua, criticato per questo ma oggi apprezzato proprio per i frutti raccolti.
La redazione di BrindisiOggi esprime la propria vicinanza alla moglie Marisa e ai figli Barbara e Pierluigi. Ci riserveremo in un secondo momento, a raccontare il nostro ricordo di una personalità che ha segnato la nostra professione giornalistica.
BrindisiOggi
Addio al termolese che,immaginando il futuro,carezzava l’idea di una città di Brindisi nuova.
Sentite Condoglianze alla Famiglia.
Un uomo politico di grande spessore, forse l’ultimo brindisino che possa definirsi tale.
Addio Onorevole !
Notizia scioccante immaginando il dolore dei familiari e di quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato. Brindisi ha meritato e merita ancora un Sindaco come Lui….ma non sappiamo ancora quando questo avverra’.