Orrore: trovati sgozzati marito e moglie

Alessandra Ferrari con i carabinieri
Alessandra Ferrari parla con i carabinieri

PORTO CESAREO – Marito e moglie, Luigi Ferrari di 54 anni e Antonella Parente di 55, sono state uccise la scorsa notte nella loro villetta in via Amerigo Vespucci a Porto Cesareo, marina di Lecce. La scoperta è stata fatta poco prima delle 8 dalla figlia, Alessandra. Le due vittime sono state trovate prive di vita nel loro letto in una pozza di sangue con vistose ferite da arma da taglio in testa e alla gola. Molto probabilmente il duplice omicidio si è consumato in seguito ad una rapina. Infatti, dall’appartamento dei coniugi manca la cassa forte. Le indagini sono in mano ai carabinieri della compagnia di Campi Salentina al comando del maggiore Nicola Fasciano.

Al momento gli investigatori non escludono nulla. Una delle piste più accreditate è una rapina finita in tragedia. Infatti, dalla parete della camera da letto è stata sradicata la cassa forte. I coniugi, molto conosciuti perchè la figlia Alessandra è la titolare di una scuola di danza, sono stati ammazzati con un’arma da taglio. I colpi sono stati inflitti soprattutto in testa. Luigi e Antonella molto probabilmente sono stati colti nel sonno. Chi ha agito sapeva di trovare qualcuno in casa perchè la Villetta dei Ferrari non era abitata solo durante il periodo estivo. I coniugi non hanno avuto scampo, nemmeno la possibilità di difendersi da chi li ha uccisi violentemente. L’arma utilizzata da chi ha agito la scorsa notte ancora non è stato chiarito dagli investigatori se si è trattato di un coltello o un’arma contundente.

duplice omicidio porto cesareo 2
I carabinieri sul luogo del delitto

La tragica scoperta dei due corpi privi di vita è stata fatta da Alessandra Ferrari, figlia delle vittime. La scena agli occhi della donna è stata raccapricciante: il padre e la madre erano senza vita nel letto in un lago di sangue.E’ stata lei stessa ad avvertire 118 e 112.

Luigi Ferrari era un operatore ecologico e Antonella faceva la casalinga. Avevano due figli, Alessandra, titolare della scuola di danza ‘Dance Ferrari’ e un ragazzo che lavora in officina a Leverano (Lecce).

Nell’abitazione dei Ferrari, per un’ispezione dettagliata, sui cadaveri è intervenuto il medico legale Roberto Vaglio incaricato dal pm di turno presso la procura della Repubblica di Lecce, Giuseppe Capoccia che disporrà l’autopsia sui due cadaveri nelle prossime ore. I rilievi all’interno della villetta sono in mano agli uomini del reparto investigazioni scientifiche. Intanto si è anche richiesto l’ausilio dei colleghi del Sis di Bari per l’esame dattiloscopico sulle impronte ritrovate nell’abitazione.

(La foto sono di CorriereSalentino)

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*