Due spaccate ed una rapina da 5mila euro, criminalità alza il tiro anche a Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA- Due  furti con spaccata ed una rapina, tre colpi in poche ore a Francavilla Fontana. Il primo è stato messo a segno durante  le prime ore del pomeriggio di sabato nel mirino dei malviventi il salone di bellezza  Victoria’S Hair Style Creations , in via Francesco Ribezzo. Ignoti hanno spaccato la vetrina e si sono introdotti all’interno dei locali pensando di racimolare l’incasso della mattina. Ed invece la titolare Vittoria Demitri aveva tolto il denaro dal registratore di cassa. I ladri quindi se ne sono dovuti andare a mani vuote.spaccata2

Il secondo furto con spaccata è stato messo a segno ai danni di un bar, Via vai Cafè di Emiliano  Andriulo, in via Renato Imperiali.

Intorno alle prime luci dell’alba qualcuno ha praticato un foro nella saracinesca forzandone la serratura. Introdottosi nel locale ha portato via una slot machine , una macchinetta cambia soldi e circa 30 euro custoditi nel registratore di cassa. Secondo una prima stima i ladri avrebbero portato via in tutto un migliaio di euro.

Colpo decisamente più consistente invece quello messo a segno questa mattina ai danni della titolare del negozio di prodotti per la casa Acqua e Sapone in via Barbaro Forleo angolo Largo Cappuccini. La 37enne era  a bordo della sua autovettura, nei pressi di via Gorizia, quando è stata affiancata da due uomini in scooter con indosso i caschi.rapina I malviventi sotto la minaccia di una arma che tuttavia non hanno estratto dalla tasca del giubbino, hanno intimato alla donna di consegnare loro la borsa con il denaro. La donna temendo il peggio ha consegnato il denaro ai due malviventi che sono così fuggiti via. Nella borsa circa 5mila euro, in pratica l’incasso degli ultimi tre giorni che la 37enne stava andando a depositare in banca. Chi ha agito dunque era a conoscenza di cosa la donna si stava apprestando a fare, non si esclude che i malviventi l’avessero pedinata in passato e studiato a tavolino il colpo.

Ora su tutti e tre i colpi messi a segno a Francavilla Fontana indagano i carabinieri della locale compagnia sotto la guida del maggiore Giuseppe Prudente.

  Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*