FRANCAVILLA FONTANA- Una busta con all’interno due proiettili. Qualcuno ha lasciato questo messaggio fuori dalla porta di casa del consigliere comunale di Francavilla Fontana Giuseppe Cavallo, noto imprenditore nel settore dei rifiuti, con l’incarico anche di consigliere provinciale.
Cavallo ha trovato la busta da lettera fuori dalla sua abitazione in via San Francesco a Francavilla Fontana. Ha immediatamente capito di cosa si trattava ed ha chiamato i carabinieri che hanno acquisito il ritrovamento, con all’interno due proiettili forse di un fucile da caccia.
Non si esclude nulla, dalla politica al mondo imprenditoriale. Cavallo è il titolare dell’azienda Fer.Metal.Sud, ricopre nel consiglio comunale l’incarico di capogruppo di Area popolare. Molto noto in provincia. E’ al centro del dibattito politico francavillese, protagonista della crisi politica che ha portato le dimissioni del sindaco Maurizio Bruno. E’ stato proprio Cavallo a creare le tensioni interne alla maggioranza dopo gli attacchi personali che lui stesso ha mosso all’assessore Resta durante l’ultimo consiglio comunale.
Solo qualche giorno fa la consigliere comunale Carmela Lopalco (Pd) ha aderito al partito di Cavallo. Quanto c’entri la politica in questo atto intimidatorio al momento non si fa. Gli interessi del consigliere-imprenditore toccano diversi fronti.
Al momento Cavallo non vuol parlare: “Non voglio lasciare nessuna dichiarazione- dice a BrindisiOggi- c’è un’indagine in corso ed non voglio intralciare il lavoro delle forze dell’ordine.”
Ed intanto il sindaco dimissionario Maurizio Bruno, che tra qualche ora dovrebbe risolvere la sua crisi politica con l’ingresso di due consiglieri, su facebook scrive: “Apprendo con rabbia e preoccupazione del gesto intimidatorio subito questa mattina dall’imprenditore e consigliere Giuseppe Cavallo. Simili azioni sono il frutto della prepotenza e della vigliaccheria. E conoscendo Giuseppe, qualunque sia il movente, sono certo che non si piegherà, né si lascerà intimorire. Confido nel lavoro degli investigatori e della magistratura per arrivare il prima possibile all’individuazione dei responsabili.”
nella foto a destra Giuseppe Cavallo
BrindisiOggi
Commenta per primo