BRINDISI – A quasi cinque anni dalla previsione e dopo una prima falsa partenza, il quartiere Minnuta avrà la sua farmacia. Ad aprire la nuova sede farmaceutica saranno i farmacisti Maria Laura Rita Calandra, Dino Di Franco e Maria Scarantino, presso i locali situati al civico numero 1 della via Minnuta. L’inaugurazione, alla presenza del Presidente dell’Ordine Gabriele Rampino, avverrà sabato 9 settembre alle 20.
I dottori Calandra, Di Franco e Scarantino, tutti di origine siciliana, hanno quasi ultimato l’allestimento dei locali e hanno deciso di intitolare l’esercizio farmaceutico al quartiere; la farmacia è stata infatti denominata “Farmacia Minnuta”.
Ottenute le ultime autorizzazioni, la “Farmacia Minnuta” sarà aperta al pubblico dal giorno 11 settembre e i suoi farmacisti saranno a disposizione di tutto il quartiere come primo presidio di tutela della salute.
Nello stesso giorno alle ore 17;30 sarà inaugurata, con la presenza del Presidente dell’Ordine, la seconda Sede Farmaceutica del Rione Sant’Elia.
Sarà condotta dalle Dottoresse Serena Errico, Elvira Clarizia, Francesca Rampino di Brindisi e Roberta Capogrosso di Manduria. Quattro “Moschettieri” di comprovata esperienza: le prime tre provenienti rispettivamente dalla Farmacia Valzano di Brindisi, dalla Farmacia Cavaliere di S. Pietro Vernotico, dalla Farmacia Spennati di Brindisi e dall’Università di Bari.
A breve, ultimate le ultime difficoltà burocratiche, apriranno le nuove farmacie di Villa Castelli e di S. Vito dei Normanni. A Villa Castelli la nuova farmacia sarà gestita dalle Dottoresse Alessia Maria Teresa Elia, di Villa Castelli e Maddalena Maiorana, entrambe provenienti da esperienze lavorative a Bologna.
A S.Vito dei Normanni la nuova farmacia sarà condotta dalla Dottoressa Teresa Massari di Ostuni, proveniente dalla Farmacia Cavaliere di S. Pietro Venotico e dalla Dottoressa Alessandra Antelmi di Carovigno, che ha gestito ultimamente una parafarmacia a Cisternino, entrambe cugine.
BrindisiOggi
Commenta per primo