Due corridori dell’Atletica Amatori Brindisi alla Maratona di Roma

BRINDISI – Due corridori brindisini parteciperanno alla Maratona di Roma, che si svolgerà domenica 10 aprile nella Città Eterna.

A comunicarlo, con una breve nota, sono i colleghi runners dell’Atletica Amatori Brindisi.

Quella di domenica 10 aprile a Roma sarà un’esperienza indimenticabile per Vito Scarcella e Luigi Candelise: il primo brindisino doc, il secondo di origini calabresi ma adottatoatletica amatori brindisi maratona roma dall’associazione sportiva brindisina.

Scarcella e Candelise affronteranno la gara più suggestiva e famosa del mondo, che si svilupperà su un percorso di 42 chilometri e 195 metri, la distanza coperta dal percorso tra la città di Maratona e l’acropoli di Atene da da Fidippide per annunciare la vittoria sui Persiani nel 490 avanti Cristo e inserita nelle prime Olimpiadi della storia nel 1896 come disciplina olimpica.

La Maratona di Roma raccoglie, ogni anno, le adesioni di circa 17 mila concorrenti provenienti da tutti i paesi del mondo. I due atleti brindisini, dopo mesi di preparazione all’evento, sono pronti a raggiungere l’obiettivo del traguardo finale della maratona.

“Questo per affermare – dichiara Vito – che chiunque può, anche solo volendo, riuscire ad allenarsi e a compiere anche una gara così impegnativa in base ai propri obiettivi. Lo scopo che ci spinge ad affrontare queste sfide è quello di credere che ognuno di noi possa riuscire sempre a superare le proprie piccole o grandi barriere e può comunque correre una maratona”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*