BRINDISI- Due 15enni si allontanano da casa e trascorrono una notte fuori, ore di angoscia per due famiglie, rispettivamente di Brindisi e San Vito dei Normanni.
Due ragazzine che frequentano il primo superiore in un istituto di Brindisi, venerdì mattina invece di entrare a scuola hanno deciso di allontanarsi e trascorrere il week end fuori casa senza dir nulla alle famiglie.
I genitori delle 15enni si sono accorti della loro scomparsa solo ad ora di pranzo quando cioè le due ragazze non sono rientrate a casa. Un giro di telefonate ai compagni ed a scuola per scoprire che le giovani non erano mai entrate in classe.
E’ cominciato così l’incubo. I genitori delle 15enni hanno subito fatto denuncia di scomparsa alla questura che si è immediatamente attivata. Gli agenti hanno contattato i gestori telefonici per individuare i telefoni cellulari delle ragazze.
E’ trascorsa una notte intera di ricerche sino a quando ieri mattina intorno alle nove uno dei cellulari delle ragazze si è acceso e gli agenti lo hanno intercettato verso zona Materdomini.
Le volenti della polizia hanno rintracciato le ragazze solo ieri pomeriggio in viale Commenda. Le due 15enni alla vista degli agenti hanno prima tentato la fuga poi sono state bloccate e portate in questura. Qui le ragazze hanno raccontato di essersi allontanate da casa spontaneamente per trascorrere un week end in libertà e che avrebbero fatto ritorno domenica. Pare che le due abbiano trascorso la notte tra venerdì e sabato sulla spiaggia lungo la litoranea a nord di Brindisi.
Le giovani sono state riaffidate alle rispettive famiglie.
Lu.Pez.
Commenta per primo