BRINDISI – Droga, scarpe e palette della Polizia in casa, arrestato 34enne.
Durante alcune verifiche avvenute nella nottata per il controllo del territorio, alcune pattuglie dell’ufficio prevenzione generale della Questura di Brindisi hanno perquisito l’abitazione di Nicola Magli, brindisino di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine, in piazza Osvaldo Licini, nel quartiere Sant’Elia.
Nella sua casa, gli agenti avrebbero rinvenuto una busta di cellophane che conteneva 30 grammi di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione e altro materiale utile al confezionamento della droga. La droga era ben nascosta all’interno di un armadio della stanza da letto. Gli uomini della Questura hanno anche trovato 420 euro in contanti.
I controlli sono stati estesi anche al box auto in uso a Magli, dove sarebbero state trovate 6 paia di scarpe Diadora (ultimo modello), nuove di zecca poiché ancora con le etichette e le scatole originali.
Continuando la perquisizione nel caos del box, che conteneva scatole con materiale di ogni tipo, sarebbero sbucati altri bilancini di precisione e, all’interno di una busta di cartone, la vera sorpresa: una paletta segnaletica riportante le scritte “Ministero dell’Interno – Polizia di Stato” nonché un lampeggiante mobile di blu, tutto identico agli strumenti in dotazione alle Forze di Polizia.
Il magistrato di turno Luca Buccheri ha così disposto che Magli, dopo essere stato condotto in questura per i rilievi segnaletici del caso, fosse sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione. La merce rinvenuta è stata tutta sequestrata.
Per Nicola Magli l’accusa è di detenzione ai fini si spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e possesso di segni distintivi in uso alle Forze di Polizia contraffatti.
Agnese Poci
Commenta per primo