CAROVIGNO- Sorpresi in auto con la droga nascosta negli slip, tre nei guai.
Durante un posto di controllo svolto nell’agro di Carovigno, gli agenti del commissariato veniva intimato l’Alt ad una utilitaria a bordo della quale erano presenti tre uomini del posto.
Uno dei fermati, scendendo dall’autovettura, riferiva agli agenti di aver appena avuto una perquisizione da parte dei carabinieri.
L’interessato così tentava di spiegare ai poliziotti ostunesi che dal momento che era stato di recente già controllato con esito negativo, giudicava superfluo che vi dovesse essere un nuovo approfondimento.
Nonostante questo i tre sono stati accompagnati in commissariato.
Qui da una perquisizione personale è emerso che un soggetto aveva occultato tre dosi di cocaina all’interno della biancheria intima. Indosso allo stesso inoltre e nonostante il medesimo fosse disoccupato, veniva rinvenuto danaro, ben 370 euro, circa al possesso del quale non era in grado di fornire adeguata motivazione.
All’esito delle operazioni, i tre individui, noti agli uffici quali gravitanti negli ambienti della malavita organizzata, sono stati sottoposti a foto segnalamento di polizia.
Uno dei tre presentava anche i tatuaggi propri dell’affiliazione alla Sacra Corona Unita.
A tal proposito sono in corso attive indagini da parte del commissariato ostunese volte alla completa ricostruzione delle dinamiche associative in cui sono implicati i soggetti sottoposti a controllo, con specifico riguardo ai capi area di riferimento.
Il conducente dell’utilitaria, oltre al ritiro della patente di guida, veniva segnalato altresì alla competente autorità prefettizia di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo