OSTUNI- Droga nascosta nel cambio dell’auto, in manette un 41 enne accusato di spaccio.
Si tratta di Antonio Donatiello di Ceglie Messapica.
L’uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Ostuni che sospettavano di uno strano andirivieni dall’abitazione estiva dell’uomo.
Donatiello è stato intercettato a bordo della sua autovettura. Una volta fermato è stato sottoposto a perquisizione in Viale Pola.
Dal momento che manifestava chiari segni di nervosismo, mostrandosi particolarmente insofferente al controllo, è stato condotto in ufficio per ulteriori accertamenti.
Nell’auto, sottoposta ad accurata perquisizione, i poliziotti sono riusciti a scovare , accuratamente occultata all’ interno del cambio della macchina, una bustina trasparente, termosaldata, con all’ interno 8 “cipolline” di eroina, in confezionamento tipico da spaccio.
A quel punto, le ricerche sono proseguite presso due appartamenti nella disponibilità di Donatiello ubicati in Ceglie Messapica.
Quest’ ulteriore attività ha visto in azione anche un unità cinofila della Polizia di Stato, il cane Argo, il cui fiuto infallibile consentiva di scoprire all’interno di un vano della cucina, un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Complessivamente, nel corso della descritta operazione antidroga, sono stati recuperati e sottoposti a sequestro penale 10 grammi di eroina e 3 grammi di cocaina, oltre ad un bilancino elettronico di precisione e 150 euro, ritenuto danaro provento dell’ illecita cessione a terzi della droga.
Ultimate le operazioni ispettive all’interno delle case, ritornati in ufficio, i poliziotti ostunesi ponevano a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Iolanda Daniela Chimienti, gli elementi probatori acquisiti nel corso della complessa ed articolata operazione antidroga, a carico dello spacciatore.
L’uomo , all’esito delle formalità di rito, fosse tradotto pressa la sua residenza in Ceglie messapica, in regime di arresti domiciliari.
BrindisiOggi
Commenta per primo