Droga per le discoteche, due arresti la notte di ferragosto, sequestrata cocaina e ecstasy

OSTUNI- Ecstasy, ketammina, cocaina ed hashish sequestrati la notte di ferragosto, due arresti  e segnalati quattro ragazzi come assuntori. Questo il bilancio del’ operazione antidroga messa a segno dagli agenti del commissariato di Ostuni.

Da alcune settimane, i poliziotti della Squadra di Polizia giudiziaria del Commissariato seguivano le abitudini e gli spostamenti di un ragazzo del posto, barista presso un noto bar del luogo. I comportamenti del barista, hanno insospettito gli agenti, convinti che la notte il ragazzo  spacciasse droga sintetica all’ interno delle discoteche della costa.

Da qui inizia l’attività di osservazione e nel corso  della notte di ferragosto hanno visto iil barista entrare ed uscire dal bar, sempre al telefono e costantemente in contatto con avventori esterni che, giunti a bordo dell’ auto, avevano brevi contatti col soggetto e, successivamente si allontanavano. Ad un certo punto il ragazzo è entrato in un’utilitaria guidata da un’altra persona.

Da qui il pedinamento, dove si è constatato che i due si sono fermati in un due diversi posti, il barista scendeva dall’auto, stava una ventina di minuti e poi rientrava. All’altezza della cosa i due sono stati fermati e identificati. Si tratta di Piero Semeraro 26 anni e Gennaro Zizza 27 anni di Ostuni.

I ragazzi erano molto agitati e sono stati portati in caserma. Durante la perquisizione personale i polizziotti hanno trovato negli slip di Semeraro, una bustina in plastica trasparente, chiusa all’ estremità, con all’ interno diverse dosi di droga. I 10 birilli di sostanza stupefacente rinvenuti, di varia forma e peso, già sistemati in confezionamento tipico da spaccio, contenevano al loro interno MDMA, anche conosciuta come ecstasy e ketammina, per un totale di circa 6 grammi.

SEMERARO P. (1)Inoltre, nelle tasche dei pantaloni di SEMERARO, veniva rinvenuta e sequestrata, la somma di danaro di 720 euro in banconote da 50, 20 e 5 euro, ritenuta provento di spaccio.

 Sottoposto a sequestro penale anche il suo telefono cellulare.

ZIZZA G.Le operazioni di controllo svolte in merito allo ZIZZA davano esito negativo pur avendo lo stesso confermato agli inquirenti che, prima di essere intercettati dalla polizia ostunese, si stavano recando in discoteca tra Rosa Marina e Pilone.

I due sono stati arrestati, Semeraro portato in carcere, Zizza ai domiciliari.

Sempre nella stessa notte i poliziotti hanno trovato  4 ragazzi  in possesso di droga, in particolare cocaina ed hashish, in tutto 4 grammi.  I quattro sono stati  segnalati al Prefetto di Brindisi per le determinazioni di competenza, per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti e psicotrope.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*