MESAGNE –La stretta della polizia di Mesagne contro il consumo di droghe e alcol, che nel periodo estivo si fa più evidente e diffuso specialmente tra i più giovani, ha avuto i suoi risultati.
Solo nell’ultima settimana, alcuni controlli mirati hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di tre giovani, tutti del posto, poiché sono stati trovati in possesso di hashish. Un 23enne aveva 950 grammi di droga, un 22enne 570 grammi di hashish e una 21enne 2 grammi.
Due dei tre segnalati, un ragazzo e una ragazza, si erano appartati in auto per consumare uno spinello quando la Polizia, con il suo controllo, ha interrotto i loro propositi. Durante la perquisizione del veicolo è stato rinvenuto l’hashish. I ragazzi se la sono cavata con una segnalazione alla prefettura, mentre la droga è stata sequestrata ed è stata ritirata la patente di guida.
Al terzo giovane, l’hashish è stata rinvenuta in camera da letto: anche per lui è scattata la segnalazione in Prefettura.
Il pugno duro della Polizia si è fatto sentire anche contro un individuo che ha assunto bevande alcoliche in quantità smisurata e che, dopo aver litigato con la moglie che chiedeva l’intervento della Volante per allontanarsi da casa, atterrita dal comportamento violento dell’uomo, se ne è andato scorrazzando con la sua utilitaria per le vie del paese. Intercettato dalla pattuglia, è stato condotto in ospedale per gli accertamenti di rito, in particolare per stabilire il suo tasso alcolemico. L’uomo, 43 anni, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con conseguente sequestro del veicolo e ritiro della patente.
Agnese Poci
Commenta per primo