OSTUNI-minore di 17 anni. Il fare sospetto ha portato gli agenti ad eseguire un controllo a carico degli occupanti.
La perquisizione veicolare e quella a carico del giovane dava esito negativo. Mentre all’interno della borsa della minore veniva rinvenuto un involucro termosaldato contenente marijuana del peso di 2.6 grammi e 1 “tritaerba”.
Gli ulteriori accertamenti, tutti espletati alla presenza della madre cui poi la minore è stata formalmente affidata, permettevano di accertare che la droga rinvenuta nella borsetta le era stata ceduta volutamente dal fidanzato quando questi, intuito che sarebbe stato controllato dalla polizia, se né disfatto consegnandola alla ragazza pensando, con ciò, di aggirare il controllo.
I controlli così sono proseguiti anche a casa del 27enne . All’interno infatti gli operatori rinvenivano in un cassetto del comodino 4 involucri di diversa forma e misura, per un peso di ulteriori 12 grammi di marijuana oltre a 2 bilancini elettronici, 4 “tritaerba” e altro materiale di confezionamento.
Tutto ovviamente sottoposto al sequestro penale.
L’ ostunese 27enne, G.C., è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente con l’aggravante di aver ceduto una dose di droga alla minorenne in sua compagnia, contestualmente segnalata ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990 al Prefetto di Brindisi per le determinazioni di competenza ed anche al Tribunale per i minorenni di Lecce.
Sempre durante il fine settimana gli uomini del commissariato di Ostuni hanno rinvenuto e restituito al legittimo proprietario una vettura oggetto di furto nei pressi della locale stazione ferroviaria.
BrindisiOggi
Commenta per primo