BRINDISI – Le attività della Squadra Mobile di Brindisi, nel corso della notte scorsa (7 maggio) hanno portato all’arresto di un brindisino di 31 anni, Fabio De Vita, già noto alle forze dell’ordine.
Per il giovane l’accusa è di detenzione di sostanza stupefacente.
I controlli della Squadra Mobile si sono concentrati nel contrasto dello spaccio e del consumo di droghe, soprattutto nei pressi dei numerosi locali del centro città.
Diversi i giovani sottoposti a controlli e identificazione. Grazie anche ad una serie di appostamenti avvenuti nei giorni scorsi nei pressi di alcuni noti locali, questa notte gli agenti avrebbero individuato un giovane: nei pressi di piazza Vittoria, dai movimenti e dagli spostamenti che avrebbe effettuato, per i poliziotti sembrava essere impegnato nella cessione di droga.
Un primo controllo, svolto sul posto, avrebbe consentito il ritrovamento agli agenti antidroga di numerose dosi di cocaina affosso al giovane, presumibilmente pronte per la vendita.
Da qui ne è scaturita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Fabio De Vita.: qui gli agenti avrebbero trovato altra cocaina, circa 15 grammi, e tutto il materiale solitamente utilizzato per il confezionamento della droga, oltre a denaro e altri documenti utili agli agenti per approfondire le indagini.
Il 31enne, quindi, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di droga e, d’intesa con Sostituto procuratore di turno, Milto De Nozza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
BrindisiOggi
Commenta per primo