BRINDISI- Dormitorio in via Prov.le San Vito, partiti i lavori di bonifica interna della struttura. Sono cominciati questa mattina i lavori di pulizia della struttura che ospita circa 120 migranti in via Prov.le San Vito. Il dormitorio è stato completamente svuotato , fuori letti e masserizie accumulate all’interno per consentire una prima pulizia dei locali che dal primo ottobre saranno sottoposti ad una serie di lavori di ristrutturazione. Questa mattina gran parte dei migranti non erano in sede, molti di loro erano a lavoro . Su 120 migranti 45 infatti hanno un lavoro con lavoro contratto regolare, gli altri hanno contratti a breve termine che comunque consentono loro di guadagnare. Il Comune di Brindisi conta di ridurre ancora il numero degli ospiti per riportarlo a massimo consentito , ossia 80. Questa mattina Multiservizi, Ecotecnica e Polizia Municipale hanno dato la sveglia ai ragazzi presenti nella struttura. Chi non è andato a lavoro ha dato una mano agli operai.
Nelle prossime ore ci dovrebbe essere un nuovo incontro con le associazioni datoriali per cercare di vedere se ci sia la possibilità di far alloggiare qualche migrante presso l’azienda per cui lavora.
Se il numero così dovesse scendere c’è la possibilità di far alloggiare nella struttura i ragazzi che restano e contemporaneamente dare avvio ai lavori di ristrutturazione senza collocare alcun conteiner fuori sul piazzale. Al secondo piano dell’immobile ci sono dei locali agibili che potrebbero tranquillamente ospitare i migranti che resteranno nel dormitorio.
BrindisiOggi
Commenta per primo