BRINDISI-Nel loro programma avevano stabilito degli incontri mensili per fare il punto della situazione sull’attività politica amministrativa. I partiti di centrosinistra che governano la città di Brindisi tornano a riunirsi. Vertice di maggioranza domani pomeriggio alle 14, nella sede delle ex Scuole Pie. Intorno allo stesso tavolo capigruppo, segretari di partito e assessori. Si tirano le prime somme sull’andamento del Consales bis, sui provvedimenti adottati dalla nuova giunta, e sulla prossima programmazione.
All’ordine del giorno anche il prossimo Consiglio comunale. La maggioranza ai tempi della verifica politica, conclusasi circa un mese e mezzo fa, aveva concordato degli incontri mensili per dibattere sui problemi più importanti, e aprire il confronto sui temi da trattare. Un modo anche per misurare la tenuta dei partiti che guidano l’Amministrazione Consales.
D’altronde è rimasta in sospeso la questione delle deleghe, richiesta dai centristi, ma avvallate poi anche dal capogruppo del Pd Salvatore Brigante, che ne aveva proposte qualcuna da distribuire tra i consiglieri.Deleghe su questioni specifiche, come la sanità e la protezione civile.
Inoltre la maggioranza deve fare i conti con l’ultimo risultato elettorale dove i partiti di centrosinistra non hanno certamente primeggiato. Gli elettori a Brindisi hanno favorito i grillini ma anche il Pdl, perdente alle precedenti amministrative. Un segnale non solo nazionale.
Lu.Po.
Commenta per primo