BRINDISI- E’ stata scelta come una delle scuole da ristrutturare con i fondi stanzati dal governo Renzi. Ma ad oggi solo parole e promesse. Nella scuola Marinaio d’Italia la ristrutturazione non è mai iniziata, mentre 200 alunni sono stati trasferiti alla Kennedy con gravi disagi anche per questo istituto che ha dovuto eliminari laboratori e spazi per poter ospitare gli altri alunni. Il primo piano dell’edificio è inagibile.
Ora il personale scolastico, compresi preside, il consiglio d’istituto, le rappresentanti di classe, le insegnanti e i genitori dicono basta e organizzano un sit in per il 9 maggio prossimo. Dito puntato contro l’amministrazione comunale che a distanza di un anno non ha mosso un dito. La scuola e ilgenitori hanno deciso di organizzare una raccolta firme per sollecitare un immediato intervento per risolvere la situazione.
“Sono già state raccolte diverse firme- si legge in un comunicato a firme di alcuni genitori- a sostegno della mozione, tuttavia la raccolta firme prosegue, nella speranza che l’amministrazione si renda conto dell’urgenza a riavere ciò che di diritto spetta ad ogni bambino.”
I genitori lanciano l’appello a partecipare. “Partecipa anche tu al sit in organizzato dai genitori – si legge ancora nella nota a firma di Lucia Sgaramella- Per rammentare a chi governa questa città che siamo stanchi di essere presi in giro con false promesse, siamo stanchi della loro indifferenza difronte ai gravi problemi che si sono creati durante l’anno scolastico.Non c’è più tempo da perdere, la situazione è davvero critica e la soglia di sopportazione da parte dei genitori e studenti è stata superata da tempo.”
BrindsiOggi
Una sola parola : Incapaci ! Quella scuola è stata realizzata in tempi brevissimi nel 1937,pochi mesi,unitamente al monumento al marinaio,meno di un’anno di lavori per un colosso alto 50 metri. E’ passato un’anno intero ma dei lavori di cui si parla neanche l’ombra. I nostri figli sbattuti in un’altra scuola già al collasso,stipati come sardine in aule adattate.Lavori…lavori…ma quando ???
A proposito : togliete quella orrenda ed inutile scala in ferro,oltretutto pericolosa perchè ci si sbatte la capoccia,troppo bassa.