Dopo la minaccia ai vicini di casa, ritirate le armi e denunciato 70enne

VILLA CASTELLI – Dopo la minaccia ai vicini di casa, ritirate cautelativamente le armi: denunciato 70enne. I carabinieri della stazione di Villa Castelli al termine degli accertamenti hanno deferito in stato di libertà un pensionato del luogo per i reati di molestia e disturbo delle persone e minacce continuate.

I fatti riguardano una coppia di coniugi ormai esasperati – come ricostruito dagli investigatori – dalle continue molestie praticate nei loro confronti dall’anziano vicino di casa. Quest’ultimo senza un motivo apparente anche nel cuore della notte si affaccia alla finestra della sua abitazione e chiamando per nome e cognome la coppia che abita di fronte inizia dapprima ad ingiuriarli e successivamente a minacciarli. Tale situazione si trascina ormai da diverso tempo e dapprima la coppia al fine di evitare discussioni ha ritenuto di soprassedere ma visto che la situazione delle ingiurie e minacce prosegue ha deciso di formalizzare una denuncia.

L’anziano ritiene in maniera fantasiosa che i vicini nel cuore della notte bussano alla sua abitazione e lo disturbino parlando ad alta voce. Purtroppo tale situazione sta pesantemente condizionando la vita della coppia che viene accusata di disturbare anche quando non è presente in casa visto che entrambi i coniugi lavorano, frattanto le frasi offensive e le minacce rivolte ai coniugi sono continuate, gli stessi evitano di uscire di casa allorquando notano che in strada vi è l’anziano per non essere oggetto pubblicamente degli insulti e delle minacce che vanno in crescendo.

Poiché l’anziano ha il porto d’armi in corso di validità ed è possessore di armi regolarmente denunciate, a scopo cautelativo gli sono state ritirate ed avviata la procedura per il diniego del titolo di polizia.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*