BRINDISI- Dopo l’incendio la biblioteca provinciale di Brindisi resta chiusa. Ancora un sopralluogo questa mattina dei vigili del fuoco e dei tecnici della provincia, la biblioteca resta chiusa al pubblico.
Bisognerà prima accertare le cause dell’incendio di ieri e verificare che non ci siano altri problemi primi di riaprire la struttura dopo quanto accaduto ieri pomeriggio.
Ieri intorno alle 15.30 una lampada d’emergenza ha preso fuoco tra il secondo e terzo piano della struttura, per la precisione sulle scale destinate all’utenza. In pochi minuti è stato panico. Un dipendente della stessa biblioteca ha avuto la prontezza di spegnere le fiamme con l’estintore . All’arrivo dei vigili del fuoco l’incendio era stato domato.
Nel frattempo la biblioteca era stata evacuata. I numerosi studenti che affollavano la struttura sono stati fatti uscire.
Sul posto è intervenuta anche un’autoambulanza del 118, ma fortunatamente non è stato necessario nessun soccorso.
“Non sappiamo quando riaprirà la biblioteca- ha detto la direttrice Evi Galiano- prima dobbiamo verificare che sia tutto in regola. L’impianto elettrico dovrà essere ripristinato ma soprattutto saranno i vigili del fuoco ad esprimersi sul da farsi”.
BrindisiOggi
Commenta per primo