Dopo l’Europa in bici, ecco il viaggio in camper: ripartono i Fratelli in Frutta

MESAGNE – Una nuova avventura aspetta i Fratelli in Frutta, 4 giovani mesagnesi che hanno deciso di partire dalla loro città natale a bordo di un camper. Destinazione, Amsterdam, nei Paesi Bassi.

fratelli in frutta mesagneI fratelli Manuel e Sara Mitrugno, insieme a Ilaria Mitrugno e Simone Poci, ripartono oggi (9 gennaio) alla volta di una nuova esperienza, che li riporterà sulle strade dell’Italia e dell’Europa.

Manuel e Sara Mitrugno hanno già sperimentato la ricerca di sé stessi, viaggiando a costo zero: i due partirono da Mesagne alla volta delle maggiori capitali europee a bordo delle loro bici. Un viaggio organizzato nei minimi dettagli, con attrezzature semiprofessionali e con la necessità di partire per cercare un senso nella propria vita. I due, macinando chilometri e chilometri sulle loro selle, sono stati a contatto con la strada, le sue difficoltà, mitigate dall’ospitalità di chi ha aperto loro le porte dei propri giardini e delle proprie case per accoglierli nelle notti di sosta, tra una tappa e l’altra. Esperienze mai sospese: i due hanno abbracciato uno stile di vita salutare, in cui la bicicletta non è solo un mezzo di trasporto, ma una vera e fratelli in fruttapropria estensione del proprio essere.

Anche Ilaria e Simone sono spiriti liberi: oltre a sostenere il percorso dei Fratelli In Frutta, i due hanno gestito a Nitra un ostello per giovani (di proprietà di una ragazza di San Pancrazio Salentino e del suo compagno) che si affacciavano a questo tipo di viaggi, da considerarsi all inclusive per le sensazioni e per le emozioni che riescono a lasciare in chi decide di affrontare avventure del genere.

Ora, per i 4 si scrive un nuovo capitolo della loro crescita personale e formativa di cittadini del mondo: insieme a loro, Ettorino, un cagnolone docile che condividerà gli spazi del camper con i 4 viaggiatori. Una nuova avventura da condividere tra questi ragazzi tra i 22 e i 24 anni, perché, come recita un proverbio indiano, è “viaggiando alla scoperta dei paesi che troverai il continente in te stesso”.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*