BRINDISI- Incendio di origine dolosa danneggia una videoteca. E’ accaduto questa notte in via Verona civico 9 al quartiere Santa Chiara a Brindisi. Ignoti hanno preso di mira “Max videoteca” di Massimo Cappellani. Era passata da poco mezzanotte quando è scattato l’allarme. Sul posto i vigile del fuoco del comandando provinciale e i carabinieri. In fiamme il distributore di dvd e la saracinesca dell’attività commerciale, in pochi minuti i vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio che comunque ha fortemente danneggiato la facciata esterna della videoteca.
I danni sono in via di quantificazione. Il negozio è dotato di sistema di video sorveglianza le cui immagini sono ora al vaglio degli investigatori, non si esclude che possano fornire elementi utili per ricostruire la vicenda e individuare così i responsabili.
Solo qualche settimana fa, il 7 aprile scorso, stessa sorte era toccata ad una rivendita di tabacchi, sempre in via Verona di Grazia Mirizzi, che si trova accanto alla videoteca. Anche in quel caso era stato versato del liquido infiammabile sulla saracinesca, e sul distributore automatico di tabacchi. Non è la prima volta che entrambe le attività restano vittime di atti intimidatori. I carabinieri hanno attivato le indagini.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo