BRINDISI – Dopo il ricovero del primario di Chirurgia generale messo in quarantena tutto il personale che è stato a contatto con il medico. All’ospedale Perrino di Brindisi chiude anche il reparto di Chirurgia. Il provvedimento è stato disposto oggi.
In questo reparto due settimana fa erano risultati positivi due chirurghi e successivamente uno dei pazienti ricoverati. In realtà da oltre dieci giorni in Chirurgia erano stati bloccati i nuovi ricoveri, quindi concretamente era operativo solo in parte. Ora con il sospetto contagio del primario che è ricoverato agli Infettivi per una polmonite, la situazione si aggrava. Il medico competente, che si esprime in queste vicende, ha valutato la chiusura totale. La direzione generale ha così disposto lo spostamento delle attività di Chirurgia al Camberlingo di Francavilla Fontana, dove dal 6 aprile arriveranno i rinforzi da Ostuni.
Al Perrino di Brindisi sono numerosi gli operatori sanitari risultati positivi al virus, tra questi: un cardiologo, due chirurghi, una nefrologa, due oncologi e il personale della Pneumologia (due medici, tre infermieri, e altri due medici sospetti).
In ospedale a Brindisi al momento sono ricoverati un centinaio di pazienti, tra questi 30 positivi al Covid-19 e altri 30 sospetti, il resto si tratta di degenti per altre patologie.
BrindisiOggi
Questo è il risultato della INESISTENZA POLITICA PER BRINDISI E DELLA INCAPACITÀ MANAGERIALE SANITARIA E AMMINISTRATIVA.