Dopo il pasto di ieri, i genitori decidono: “Niente mensa, noi con il pranzo al sacco”

BRINDISI- Alunni a scuola con pranzo al sacco. Piuttosto che lasciarli a mensa i genitori della scuola elementare Grazia Deledda, al rione Paradiso di Brindisi, hanno deciso, di comune accordo con rappresentanti d’istituto e preside, di lasciarli a scuola con pranzo al sacco preparato  da loro stessi.

mensa risopolpette mensaDopo le immagini diffuse ieri sul pasto distribuito nelle scuole in molti hanno giudicato il servizio mensa non idoneo per i bimbi. Riso a brodo come se fosse poltiglia e polpette crude che ora hanno alzato un ulteriore polemica sull’opportunità di preparare i pasti i una struttura a 60 chilometri di distanza da Brindisi, nella masseria Marangiulo a Cisternino.

Dall’altro canto nella scuola elementare al quartiere Bozzano, maestre e genitori dicono che il pasto ieri era buono , se non migliore di quello fornito dalla ditta precedente. I piatti erano caldi e di buona qualità.

Pareri discordanti che incontrano un’unica evidenza quelle immagini scattate ieri all’ora di pranzo e che hanno messo in stato di agitazione i genitori di alcuni plessi.

Proprio questi genitori ieri  hanno fatto una richiesta scritta per una riunione urgente con il dirigente scolastico, riunione al termine della quale si è deciso di lasciare i bimbi a scuola con pranzo al sacco in attesa di una soluzione.

“Se non si risolve nulla entro lunedì- dicono i genitori- si partirà ad oltranza con proteste più pesanti fino a raggiungere il Comune e i soggetti interessati”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*