Dopo il cane sparato, alla Commenda trovato un meticcio morto nel cassonetto dei rifiuti

BRINDISI-  Un cane gettato nel cassonetto dei rifiuti, tra bottiglie, buste e immondizia di tutti i tipi. Una triste immagine si è presentata ieri sera davanti agli occhi di residenti e degli operatori ecologici. Qualcuno ha gettato un cagnolino in un cassonetto in via Sicilia al quartiere Commenda a Brindisi. Alcuni abitanti della zona avevano segnalato  alla polizia municipale la presenza di odori nauseabondi provenienti dal bidone della raccolta differenziata posizionato al civico 77-78. Una volta sul posto gli agenti   hanno verificato che all’interno c’era un cane meticcio in stato di decomposizione. L’animale era stato gettato come un rifiuto. Dopo l’arrivo del veterinario il cane è stato rimosso e il cassonetto sostituito.

Solo qualche giorno fa un’altra storia di cronaca con protagonista un cane ha riempito le pagine dei giornali . La triste fine di un meticcio di Erchie trovato morto perché qualcuno gli aveva sparato.

“Rimane un forte senso  diffuso di sconcerto civico e civile- afferma Teodoro Nigro, comandante Polizia municipale di Brindisi- nel registrare condotte umane riconducibili a certe circostanze che salva l’ipotesi , non fattibile si ritiene,  che  l’animale si sia “rifugiato” da solo all’interno del cassonetto non riuscendovi , poi , ad uscire ,  vedono nell’agire umano il solo unico colpevole . Colpevole che in questa ipotesi difficile sarà individuare .”

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Sìcuramente sconcertanti i due episodi, c’è da dire anche che non se ne può più dei cani e dei loro padroni che infestano le strade li vedi camminare liberi senza museruola e fare i loro bisogni dappertutto. Almeno sappiateli tenere

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*