Dopo ferragosto l’Enel basket torna a lavoro: ecco tutti gli impegni precampionato

BRINDISI-  Ancora qualche altro giorno di vacanza, dopo ferragosto la New Basket Brindisi torna a lavoro con impegni precampionato: la stagione inizierà ufficialmente il 17 agosto, quando la squadra si recherà in sede per sottoporsi alle visite mediche di rito, che precederanno l’inizio della preparazione, previsto per il giorno seguente. Il 30 agosto, invece, al Palasport Elio Pentassuglia (a porte chiuse, però) la formazione di Bucchi affronterà il Matera, per la prima di una lunga serie di amichevoli che permetterà alla squadra di arrivare in forma per l’esordio stagionale in Lega A.
Il 2 settembre a Pescara si terrà Ferentino-Brindisi, mentre per il 4 e il 5 dello stesso mese, a Porto San Giorgio, si terrà il memorial “Pieralberto Baldoni” con protagoniste, oltre ai biancoazzurri, Cremona, Torino e Banvit, con quest’ultima che due giorni dopo riaffronterà il Brindisi in un amichevole.
Sabato 12 e domenica 13 settembre è in programma il memorial Carlo Longobardi, con Avellino, Scafati e Orlandina; una settimana dopo invece, il torneo ‘Città di Taranto’ metterà di fronte al Brindisi Caserta, ancora Avellino e la Fortitudo Bologna.
L’attesissimo memorial di commemorazione per l’indimenticabile Elio Pentassuglia invece si giocherà il 24 settembre contro Pesaro; due giorni dopo invece la squadra brindisina andrà a Chieti per un’altra amichevole contro i padroni di casa, mentre il giorno dopo, il 27 settembre, il memorial Alphonso Ford contro Pesaro chiuderà il precampionato. Il programma potrebbe subire variazioni ma in linea di massima le date e gli impegni dovrebbero rimanere queste.
Antonio Solazzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*