BRINDISI- Nel piano di riordino regionale con i tagli di posti letto i due reparti furono praticamente chiusi, oggi arriva la bella notizia al Perrino sono stati riattivati i posti di degenza per Endocrinologia e Dermatologia. Dopo una battaglia durata qualche anno sono stati ripristinati 20 posti letto.
Nello specifico, per l’Endocrinologia, diretta da Antonio Caretto, sono stati previsti 8 posti di degenza che, oltre a permettere il continuo sviluppo di tecniche terapeutiche per la risoluzione delle complicanze metaboliche ed endocrinologiche, consentiranno ai cittadini di usufruire di degenza specifica per la cura del diabete mellito e sue complicanze, delle malattie endocrinologiche e nutrizionali.
Per la Dermatologia, diretta da Raffaele Filotico, i posti letto riattivati sono 4 e consentiranno di poter ricoverare nella città di Brindisi pazienti affetti da gravi e specifiche patologie cutanee.
“Con il ripristino di questi posti letto si punta- si legge in una nota diffusa dalla Asl- al complessivo rilancio della Dermatologia ed Endocrinologia in terra di Brindisi consentendo, così, la creazione di quella rete territoriale fortemente voluta dalla direzione aziendale e ritenuta indispensabile per poter offrire una qualità assistenziale di alto livello pur nel rispetto dei vincoli di bilancio”.
BrindisiOggi
Commenta per primo