Dopo 9 mesi si cancellano le strisce, strada pericolosa per i pedoni vicino all’incrocio della morte

BRINDISI- Dopo 9 mesi le strisce pedonali scompaiono di nuovo. Erano state tinteggiate a seguito della segnalazione del vice presidente dell’associazione Friends  Bike Giovanni Vonghia, ma a distanza di tempo le cose sono tornate come erano. Si tratta delle strisce pedonali all’ inizio di via Appia, nei pressi dell’ex incrocio “della morte”, vicinanze parco “Cesare Braico”.
Sono gli  attraversamenti pedonali che congiungono la pista ciclabile che scorre parallela alla tangenziale. “Questa foto venne da me scattata circa nove mesi fa ed inviata agli organi competenti- afferma Vonghia- , a seguito di detta segnalazione, si provvide a ritinteggiare la segnaletica orizzontale per i pedoni. A distanza di nove mesi, gli attraversamenti in questione sono ancora meno visibili, con grande nocumento per la sicurezza dei fruitori della pista ciclabile (pedoni, podisti, ciclisti)”

Vonghia segnala che in assenza di segnaletica orizzontale visibile, le autovetture provenienti dalla tangenziale sfrecciano incuranti sulla strada. Soprattutto nelle ore serali, in cui minore è la visibilità, la situazione diviene particolarmente a rischio.
“Si richiede a chi di competenza- aggiunge-  un intervento immediato ed incisivo atto a ripristinare nel più breve tempo possibile detta segnaletica, si auspica stavolta in modo efficace e duraturo, e si propone di utilizzare l’adiacente pannello luminoso recentemente installato per segnalare la presenza della ciclabile e degli utenti della stessa, in modo da rallentare le auto che si immettono su via Appia provenienti dalla tangenziale.”

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Sapete perchè? Perchè non puliscono prima di applicare la vernice: verniciano sul manto stradale così come è, senza spazzolare , senza preparare il fondo. L’ho visto fare anche da altre parti. un modo di lavorare da CANI. E chiedo scusa ai cani , anche quelli rognosi e tignosi, che saprebbero fare di meglio.

  2. Identica situazione di pericolo anche in Via Germania: strisce pedonali ormai invisibili!
    …Ma con quali materiali vengono eseguite le pitturazioni?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*