BRINDISI- Ritornano in azione dopo neanche 24 ore. I ladri fanno nuovamente visita agli uffici dell’Istituto vendite giudiziarie a Brindisi, e questa volta non vanno via a mani vuote. Ci avevano provato venerdì scorso, non contenti sono ritornati sabato. Ieri sera nuovo furto in contrada Piccoli alla zona industriale dove ha sede il capannone e gli uffici dell’Istituto delle vendite giudiziarie, dove sono custoditi i beni sequestrati da vendere all’asta. Ignoti si sono introdotti nell’area esterna dell’edificio, si sono diretti al capannone dove c’è tutta la merce, hanno rotto il lucchetto dell’ingresso e portato via uno scooter, un Beverly 500 del 95, vecchio di 8 anni. Anche questa volta, così come accaduto venerdì, è scattato il sistema di allarme collegato con l’istituto di vigilanza, ma quando la pattuglia è arrivata sul posto ormai era troppo tardi, i banditi era già fuggiti.
Il furto di ieri avviene dopo 24 ore dal precedente tentativo di furto perpetrato ai danni della stessa struttura. Venerdì sera intorno alle 23 quattro uomini vestiti di scuro si erano introdotti nel parcheggio, entrando sempre dal retro, avevo rotto la finestra del bagno a piano terra ed erano entrati nei locali, ma scattato l’allarme era fuggiti via. Avevano rotto il sistema di video sorveglianza, ma nella mattinata di ieri i titolari dell’Ivg erano riusciti a farlo riparare. Questo non ha fatto da deterrente visto che passato un giorno i banditi sono ritornati sul posto. Venerdì sera i titolari avevano sporto denuncia in Questura.
Con questo nuovo episodio i furti subiti dall’Ivg diventano cinque nell’arco di un anno, i titolari reclamano maggior controlli, visto che i sistemi di sicurezza da loro adoperati non sembrano sufficienti a fermare i malviventi.
Lu.Po.
Commenta per primo