MESAGNE – Una giovane donna si allontana da casa manifestando l’intento di farla finita e grazie al lavoro dei poliziotti viene ritrovata sana e salva in piena notte nel cimitero. Giulia (questo un nome di fantasia) che è sposata si è resa irreperibile per diverse ore mettendo in profonda apprensione tutta la sua famiglia che si è dovuta rivolgere alla polizia e chiedere aiuto. La vicenda si è verificata a Mesagne e pare che l’allontanamento sia stato dettato da uno stato di difficoltà della donna a causa di un problema di salute.
Giulia è uscita da casa senza farvi ritorno per diverse ore. I genitori e suo marito preoccupati si sono messi alla ricerca della donna, ma con esito negativo. Dopo poche ore che le ricerche andavano avanti, i familiari, hanno deciso di recarsi presso il commissariato della città. I poliziotti, dopo le dovute verifiche, hanno immediatamente avviato il protocollo per le persone scomparse. Il cellulare della donna risultava sempre spento.
Gli agenti di polizia l’hanno cercata per tutto il paese. Si sono recati anche presso l’azienda dove la mesagnese aveva lavorato fino a poco tempo fa, ma purtroppo senza risultati. Gli agenti hanno così avviato la procedura di geolocalizzazione del cellulare in uso alla donna. Infatti, poco dopo la mezzanotte Giulia è stata ritrovata all’interno del campo santo nei pressi della cappella di famiglia. Un poliziotto ha notato un monumento funebre con loculi posti a più piani e ha notato la sagoma di una donna seduta su un gradino di una scala. Era proprio Giulia. Immobile, gelida e in evidente stato confusionale.
Grazie al delicato e cauto approccio, Giulia si è subito affidata nelle braccia dei poliziotti. Giulia finalmente è potuta ritornare a casa fra l’amore dei suoi cari.
BrindisiOggi
Commenta per primo