CELLINO SAN MARCO – Una donna, D. B., 58 anni, è finita in un pozzo a Cellino San Marco, ma tempestivo è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che l’hanno salvata.
Tutto sarebbe accaduto questa mattina (16 ottobre), intorno alle 11.30 in via San Lorenzo da Brindisi, in una zona periferica della città, a pochi metri dalla strada Provinciale 77. Il pozzo in cui è finita la donna è profondo oltre 15 metri.
Sul posto, sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, che hanno messo in campo la squadra. Per allontanare i curiosi e rendere più agevole il lavoro ai pompieri, i carabinieri di Cellino San Marco. Il pozzo, nella servitù della villetta in via San Lorenzo, era profondo oltre 15 metri. All’arrivo dei vigili del fuoco, la donna, proprietaria dell’abitazione e del terreno in cui insiste il pozzo, ha risposto alle loro numerose domande. Una volta appurata la profondità del pozzo, un vigile del fuoco si è calato al suo interno e ha imbracato la donna. I colleghi sul posto hanno poi issato i due, riportandoli in superficie. nel frattempo, ad agevolare le operazioni anche un’idrovora che ha aspirato parte dell’acqua presente nel pozzo. La donna, molto spaventata e con qualche lieve escoriazione, è stata affidata alle cure del 118, accorso sul posto con due autoambulanze, ma le sue condizioni sono subito apparse buone. La donna, per ulteriori accertamenti, è stata trasportata presso l’ospedale Perrino di Brindisi.
Le operazioni di salvataggio non sono state facili. Il condotto verticale in cui calarsi era angusto, possibile per una persona appena; la donna era vigile ma spaventata per ciò che stava vivendo. Tutte le operazioni si sono concluse intorno alle 12.30. Fonti ufficiali fanno sapere che quello della donna è stato un tentativo di suicidio sventato: la 58enne, infatti, soffre da tempo di depressione.
BrindisiOggi
Come può una persona adulta cadere in un pozzo di cui, come si legge nell’articolo, “il condotto verticale era angusto”? E dire che in questi giorni di luna nuova, non c’era nemmeno da prendere …la luna nel pozzo!