Donna azzannata da un boxer

OSTUNI – Una donna di 78 anni è stata azzannata da un boxer mentre si trovava in casa. L’aggressione è avvenuta in contrada Campanile ad Ostuni. L’anziana che ha riportato ferite sulle braccia è ora ricoverata all’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi e le sue condizioni non sono gravi. Per lei una prognosi di 30 giorni.

La tragedia è stata sfiorata ieri pomeriggio mentre la donna era in casa e giocava insieme ai sette boxer del nipote. I cani vivono con il ragazzo e sua zia da tempo e conoscono molto bene le abitudini di entrambi. L’anziana stava giocando con i cuccioli di boxer, quando improvvisamente il capo branco, forse per gelosia, ha morso la donna alle braccia. Solo quando il nipote ha fatto rientro nell’abitazione la donna gli ha raccontato tutto. Viste le ferite riportate il ragazzo non ha esitato a chiamare il 118. Gli operatori sanitari hanno effettuato le prime cure del caso e poi la 78enne è stata trasportata al ‘Perrino’ di Brindisi. Qui i medici l’hanno medicata e ricoverata con una prognosi di 30 giorni.

Fortunatamente l’assalto del cane, che è stato posto in osservazione veterinaria, così come gli altri sei boxer, non ha danneggiato organi vitali della donna. Il veterinario dell’Asl che è stato subito informato dei fatti e che ha già visitato i cani ha affermato che i cani stanno bene e che non sono aggressivi. Molto probabilmente, l’episodio – che prima di ieri non si era mai verificato – è stato dettato dalla gelosia visto che è successo mentre la donna dava più attenzioni agli altri cuccioli.

Stamattina comunque il veterinario sta procedendo a microchippare tutti e sette i boxer. Ora sarà la Asl a stabilire se multare oppure no il ragazzo, proprietario dei cani, per il mancato chip. Dell’episodio sono stati anche informati i carabinieri della compagnia di Fasano, coordinati dal tenente Pierpaolo Convertino, che hanno proceduto a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*