Donna alla piazza in arresto cardiaco, due vigili del fuoco fuori servizio le salvano la vita

BRINDISI- Anziana donna va in arresto cardiaco, due vigili del fuoco fuori servizio le salvano la vita. E’ accaduto questa mattina davanti alla nuova piazza coperta a Sant’Angelo. Due vigili del fuoco fuori servizio hanno udito i pianti e le urla di un giovane riverso sull’anziana mamma che non dava segni di vita. Intorno le persone che prese dal panico non riuscivano ad aiutare la donna. Immediatamente i due vigili sono intervenuti praticando il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale. Nel frattempo qualcuno aveva avvertito i medici del 118.

Provvidenziale l’intervento dei due vigili che applicando le tecniche BLS,  Basic Life Support, con la rianimazione cardiopolmonare, le hanno in pratica salvato la vita. All’arrivo dei medici la donna aveva ripreso a respirare ed il cuore a battere, così   una volta stabilizzata, è stata trasportata presso l’ ospedale Perrino di Brindisi.

La donna è stata fortunata, oggi due angeli l’ hanno riportata alla vita.

Ora, qualcuno suggerisce, forse questo episodio potrebbe dare un input importante al comune di Brindisi. Magari dotare la piazza coperta, un luogo particolarmente trafficato, di un kit per il pronto intervento.

 Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*