BRINDISI – Il marito e suoi figli hanno permesso che gli organi della propria mamma potessero salvare altre vite: donato il cuore, i reni e le cornee. Questa notte, presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, è avvenuto un prelievo multiorgano da una donna di 56 anni, reso possibile proprio grazie al consenso alla donazione espresso dal marito e avallato dai figli. L’équipe medica dell’ospedale ha lavorato, come sempre, in sinergia con il Centro Regionale Trapianti. Le operazioni, iniziate nel primo pomeriggio di ieri con l’accertamento di morte e la richiesta di consenso ai familiari, sono proseguite nella notte in sala operatoria con la collaborazione di una équipe giunta da Bari. Sono stati prelevati il cuore – destinato a Bari, i reni – destinati uno a Roma e l’altro ad Ancona. Le cornee, infine, destinate alla banca nazionale di Mestre, verranno assegnate secondo necessità e compatibilità dei riceventi. Le complesse operazioni si sono concluse alle 8.00 di questa mattina. L’ospedale di Brindisi ringrazia i familiari di questa donna per la generosità e la forza dimostrata in un momento così drammatico. Il loro gesto restituisce speranza ai tanti pazienti in attesa di trapianto.
BrindisiOggi
Vorrei Conoscerli mia moglie ha avuto il suo cuore. peccato che sia morta e ancora oggi combatto per avere la sua cartella clinica per sapere cosa cazzo è successo. Grazie all’ente dei trapianti che ha messo in mezzo la magistratura.
Sono rimasto con mio figlio di 6 solo. Non ci sarà più un natale per noi. Ho pregato tanto ma non è servito a nulla che si salvasse.
Il grande gesto di donare è stato ammirevole da parte dei familiari della cara amica, che continuerà a essere presente tra noi.
Grazie! Ancora una volta il bene, la gratuità, l’amore superano i confini umani per estendersi oltre la morte.
Grazie, amica carissima. Grazie a voi, suoi amati, che avete trasformato un grande dolore in dono.
mi contatti via wazap 3891379527 è importantissimo per me grazie
scusami ho sbagliato numero di telefono sono inperdonabile . chiamami su questo 3208664571.