Don Francesco risponde alle domande del magistrato e nega: “Non ho fatto nulla”

BRINDISI-  donfrancescoRisponde a tutte le domande e rigetta ogni accusa Don Francesco Caramia arrestato ieri con l’accusa di abusi sessuali nei confronti di un ragazzino di 10 anni  che avrebbe voluto fare il chierichetto. Oggi interrogatorio di garanzia alla presenza del pm Milto De Nozza e del gip Maurizio Saso. Il parroco della chiesa San Giustino De Jacobis ha riposto a tutte le domande del magistrato ma ha negato ampiamente di aver mai abusato del minorenne. Ha rigettato ogni accusa a suo carico.

Il sacerdote era stato indagato a dicembre scorso, alla notifica dell’avviso dio garanzia si era dimesso dal suo incarico. La comunità parrocchiale è ancora sconvolta, si da subito si era schierata a favore del prete che è molto amato da giovani e dalle famiglie del quartiere. Il magistrato ha disposto l’arresto ritenendo che ci potesse essere un inquinamento delle prove a causa anche di alcuni messaggi che i ragazzi che lo difendevano avrebbero postato su Facebook contro la presunta vittima.

I fatti contestati risalgono agli anni 2009-2010. L’inchiesta è partita nel 2015 dopo la denuncia presentata da un pediatra al quale il minore ha raccontato degli abusi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*