BRINDISI – Effetto domino sul Città di Brindisi che dal saltato passaggio di quote dai vecchi soci al neo presidente Flora ha portato alla decisione dei giocatori di non scendere in campo nel derby di domenica con Foggia. E viene chiamata in ballo la politica che secondo i giocatori si disinteressa e la Curva Sud immediatamente chiede un incontro con il sindaco. L’assenza di Enrico Sciacca, questa mattina, nell’incontro presso il notaio, che avrebbe dovuto determinare il passaggio del 98 per cento delle azioni nelle mani di Antonio Flora, ha scatenato la decisione estrema della squadra che ora teme la penalizzazione in classifica e la retrocessione se non verranno risolte le vertenze con alcuni dei calciatori dello scorso anno.
La risoluzione della vertenza con alcuni giocatori dello scorso anno, infatti, a spese dello stesso neo presidente era vincolata a questo passaggio di quote. L’imprenditore barese aveva assicurato loro il pagamento degli emolumenti mancanti per tutti i calciatori, in realtà anche quelli attuali che non ricevono lo stipendio da quando qualche mese fa la situazione è letteralmente precipitata. Ma a due giorni dalla chiusura dei termini per chiudere pacificamente le vertenza senza incorrere a penalizzazioni (almeno 7 punti pieno rischio retrocessione in eccellenza) è ancora tutto in alto mare. Anzi punto e a capo.
Ecco perché i giocatori “hanno deciso di non scendere in campo nel derby col Foggia a causa della grave incertezza societaria che ha trovato conferma in queste ore”. Inoltre in un comunicato diffuso dalla società ha preso atto della decisione si legge: “i calciatori hanno sottolineato che in questo momento per loro è secondario anche il problema degli stipendi arretrati ma giudicano inutile l’impegno tecnico domenicale in virtù del totale disinteresse sulla questione vertenze da parte dei vecchi soci e degli amministratori politici”.
La Curva Sud ‘Michele Stasi’ dopo aver letto il comunicato diramato dalla società del Brindisi, ha espresso grande preoccupazione per la situazione che, ancora una volta, avvolge il calcio brindisino. “La tifoseria, per questo, chiede un incontro urgente con il Sindaco Mimmo Consales e con l’assessore allo sport Antonio Giunta che nelle scorse settimane avevano espressamente promesso un aiuto concreto al sodalizio biancazzurro. Il tutto anche alla presenza di nostri rappresentanti nel corso degli incontri che si sono tenuti a Palazzo Nevegna” si legge nella nota diramata. La Curva ha anche informato di voler organizzare una grande manifestazione per sensibilizzare la classe politica e imprenditoriale del territorio sul problema calcio.
Car. Ve.
Commenta per primo