Domenica pranzo in piazza con la 40esima ‘Sagra ti li stacchioddi’

LATIANO – Ritorna il primo consueto appuntamento autunnale a Latiano con la Sagra ti li stacchioddi. L’evento, giunto alla sua 40esima edizione, si riconferma un’occasione per riscoprire le tradizioni di un tempo miscelate con l’originalità di oggi. La manifestazione, come sempre, è organizzata dalla Pro Loco di Latiano e col patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Comune di Latiano, Unpli e Gal Terra dei Messapi.

Istituita nel 1978 dalla Pro Loco di Latiano, la ‘sagra ti li stacchioddi’ (orecchiette) si inserisce nell’ampio progetto di valorizzazione e recupero della cultura popolare e delle tradizioni che l’associazione promuove costantemente con impegno ed entusiasmo.

La manifestazione, in programma ogni anno la prima domenica di ottobre, durante la Fera di Latiano, coinvolge latianesi ed ospiti provenienti da tutta la Puglia.

All’ombra di Palazzo Imperiali in piazza Umberto I si gusta il tradizionale piatto domenicale latianese: orecchiette con involtini di carne, senza farsi mancare un bicchiere di vino.  Si crea, così, un vero e proprio ristorante all’aperto in cui, dalle ore 12 alle 15 e dalle ore 19 alle 22, protagonista assoluta è la tradizione culinaria latianese.

BrindisiOggi

 

AVG Teorema

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*