BRINDISI- Si svolgeranno domani mattina alle 10 nella chiesa del Duomo i funerali di Antonio Volpe, il 14enne annegato domenica scorsa nello specchio d’acqua dinnanzi a Lido Poste.
Il ragazzino è deceduto ieri pomeriggio dopo due giorni di coma nonostante i disperati tentativi dei medici che sino all’ultimo hanno provato a strapparlo alla morte. Grande il coraggio dei genitori che nel turbine del dolore hanno trovato la forza di donare gli organi del figlio. L’espianto è stato eseguito ieri sera.
Ieri pomeriggio alla terribile notizia sono stati sospesi gli esami alla Virgilio, la scuola media che il ragazzo frequentava e dove domani avrebbe dovuto sostenere la prova orale con i suoi compagni.
Gli esami della III B, la classe di Antonio, riprenderanno domani pomeriggio, questo per consentire ai suoi compagni di partecipare al funerale.
Domani durante le esequie, che verranno celebrate da Don Adriano, i ragazzi leggeranno una lettera per Antonio che come loro a settembre avrebbe frequentato la scuola superiore.
Compagni, docenti, gli amici di sempre si stringeranno attorno alla famiglia per salutare un’ultima volta Antonio, quel ragazzone alto, con un sorriso dolce ed il cuore grande.
BrindisiOggi
Non ci sono parole adatte per un dolore cosi grande.da mamma mi stringo a voi e vi porgo le mie più sentite condoglianze.
Non conoscevo ne Antonio ne la sua famiglia, ma questa storia tragica mi ha colpita molto, e sento dal cuore di dare le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Condoglianze.