Domani la giunta, la sindaca convoca la conferenza stampa

BRINDISI- Dopo 19 giorni sola al governo della città, la sindaca  Angela Carluccio annuncia la convocazione di una conferenza stampa per domani alle 10,30 per annunciare la sua nuova giunta, per l’esattezza nella nota ufficiale si legge: “per illustrare le nuove deleghe  assessorili della giunta comunale.”

Sembrerebbe infatti che all’orizzonte non ci siano grandi novità rispetto all’esecutivo azzerato dalla prima cittadina. Saltato l’incarico a Salvatore Del Grosso l’assessore al Bilancio, persona di fiducia della sindaca, del quale Noi centro e Coerenti per Brindisi hanno chiesto la testa dopo la conferenza stampa di fine anno sull’annuncio di nuove tasse senza il coinvolgimento della maggioranza. A questo si aggiunge qualche rimpasto di deleghe tra i componenti della giunta precedente. A quanto pare non è stato ancora trovato un accordo con i Cor, che chiedono il terzo assessore.

Mentre alla sindaca non andava più giù Raffaele De Maria, assessore alle Attività produttive dopo i fatti relativi agli eventi del Natale e quelli del vecchio teatro Di Giulio, con qualche gaffe dell’assessore  che ha gestito la “cosa” in maniera del tutto autonoma. Ma i Cor hanno qualche difficoltà a mandare via chi ha preso quasi 400 voti.

Per sapere qualcosa in più bisognerà aspettare domani, in queste ore riunioni serrate per decidere il futuro politico amministrativo della città.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*